PADIGLIONE NAZIONALE AD ALIMENTARIA BARCELLONA 2026

Dal 23/03/2026 al 26/03/2026


 

BARCELLONA, 23-26 MARZO 2026


 

Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena nella collettiva organizzata da ICE Agenzia alla Fiera Alimentaria di Barcellona 2026.
Alimentaria è la principale manifestazione internazionale del settore alimentare e bevande in Spagna e si svolge con cadenza biennale.

La partecipazione rappresenta un'interessante opportunità per le aziende per potenziare la presenza commerciale delle proprie eccellenze sul mercato spagnolo, e su quelli esteri, ampliandone l’offerta ed incrementando l’immagine del prodotto italiano nel mondo.

La Fiera Alimentaria di Barcellona si svolge con cadenza biennale ed è dedicata all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti dell’industria alimentare, compresi i vini e le bevande e rappresenta uno dei più importanti appuntamenti fieristici per le aziende del settore.

La partecipazione italiana sarà una delle principali presenze straniere sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti.

La Spagna rappresenta uno dei mercati più dinamici e ricettivi per l’agroalimentare italiano. Con una domanda in costante crescita per prodotti di alta qualità, autentici e legati alla tradizione mediterranea, il mercato spagnolo si conferma una piattaforma ideale per valorizzare il Made in Italy. In questo contesto, Alimentaria 2026, tra le principali fiere europee del settore, offre un’occasione concreta per le aziende italiane di entrare in contatto con buyer, distributori e operatori specializzati provenienti non solo dalla Spagna ma anche da tutta l’area iberica e latinoamericana. Partecipare significa aprirsi a nuove partnership, rafforzare la propria presenza internazionale e intercettare le nuove tendenze di consumo in uno scenario competitivo ma altamente ricettivo per l’eccellenza italiana.