Promosienarezzo, membro della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena all'Accordo tra ICE Agenzia e Kaufland.
Nell’ambito del Patto per l’export, che riconosce nell’e-commerce uno dei pilastri dell’internazionalizzazione, l’accordo tra Agenzia ICE e Kaufland Global Marketplace ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di
prodotti Made in Italy con il coinvolgimento di 300 aziende italiane sia di nuovo inserimento che già presenti sulla piattaforma.
Kaufland Global Marketplace è una delle più importanti catene di ipermercati tedesche appartenenti a Schwarz Gruppe. Kaufland Global Marketplace possiede 1.600 negozi ed è una delle principali catene di vendita al dettaglio in Europa che offre una vasta gamma di prodotti di uso quotidiano.
Il portale Kaufland.de singolarmente offre un potenziale redditizio di: 13.000 venditori online sono a bordo per vendere 45 milioni di prodotti in oltre 6.400 categorie di prodotti, attirando fino a 32 milioni di visitatori al mese.
L’accordo tra Agenzia ICE e Kaufland Global Marketplace offre alle aziende italiane la possibilità di espandersi nei mercati dei beni di consumo e agroalimentare B2C tedeschi.
Le aziende partecipanti verranno inserite nella vetrina Made in Italy che sarà oggetto di azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE. L'accordo è aperto sia alle aziende non ancora presenti su Kaufland che a quelle già iscritte e desiderose di essere inserite all'interno della vetrina.