Promosienarezzo promuove la partecipazione delle aziende iscritte alla CCIAA di Arezzo - Siena alle azioni presso la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) organizzato da ICE Agenzia. L’Ufficio dell’Agenzia ICE di San Paolo ha siglato un accordo con il supermercato gourmet brasiliano Casa Santa Luzia.
Casa Santa Luzia è un rinomato supermercato gourmet di San Paolo, Brasile, fondato nel 1926, con un'ampia superficie di vendita di 3.000 metri quadri. La sua offerta comprende una vasta selezione di prodotti nazionali e importati, con un focus particolare sui prodotti italiani: nel 2024, sono infatti presenti 650 referenze italiane, pari a oltre il 30% dell'assortimento totale, con una crescita del 21% rispetto all'anno precedente. Con un fatturato lordo annuo stimato tra 50 e 100 milioni di euro, Casa Santa Luzia rappresenta un canale ideale per promuovere prodotti agroalimentari italiani, grazie alla sua clientela esigente e attenta alla qualità e autenticità delle proposte internazionali.
Le attività promozionali di Agenzia ICE in collaborazione con il partner Casa Santa Luzia hanno come obiettivo l’ingresso, la diffusione e la valorizzazione di prodotti agroalimentari e marchi italiani di qualità sul mercato brasiliano attraverso una campagna di promozione incentrata sulle peculiarità e sul valore del Made in Italy con lo slogan “Sabores da Italia”, differenziandolo nettamente dai prodotti Italian sounding.
La collaborazione si svolgerà nell’arco di due finestre temporali di 11 mesi durante il 2025 e il 2026, che andranno all’incirca da febbraio fino alla fine dell’anno.